Campionati promozionali di 1^, 2^ e 3^ categoria, via alla fase successiva ai gironi eliminatori
Campionati promozionali di 1^, 2^ e 3^ categoria, via alla fase successiva ai gironi eliminatori
Per i campionati di 1^, 2^ e 3^ categoria è arrivato il momento della fase successiva ai gironi eliminatori.
Campionato di 1^ categoria -
Nel girone che riguarda anche la Lombardia, Sperone Neirano (MI) affronterà Vip Credaro (BG), mentre Arcos Brescia Bocce (BS) si troverà di fronte i modenesi della Fioranese: gli incontri di andata sono in programma nella giornata di sabato 17 settembre, il ritorno è previsto il 24 settembre 2022. Le due squadre vincitrici si giocheranno la possibilità di arrivare alle fasi finali: l'andata è prevista per sabato 1° ottobre, il ritorno per il 15 ottobre.
Campionato di 2^ categoria -
Canottieri Flora (CR) affronterà Artigiani Elettroimpianti (PV), mentre Casciago (VA) giocherà contro Nuova Verdi (MB). Andata sabato 17 settembre, ritorno domenica 18 settembre 2022. Le due formazioni vincenti si affronteranno il 24 settembre e il 1° ottobre 2022. Chi passerà il turno, prima di approdare alle fasi finali, dovrà scontrarsi (andata l'8 ottobre, ritorno il 22 ottobre 2022) con la vincente dell'incontro fra Bocciofila Suzzarese (MN) e la società proveniente dalle fasi eliminatorie del girone marchigiano.
Campionato di 3^ categoria -
Sabato 3 settembre, Moroni Madonnina (MI) ha pareggiato 4 a 4 con Ecosalute Codognese 88 (CR); mentre i novaresi di Agrata Conturbia si sono imposti per 5 a 3 in trasferta su Casa del Giovane (MI). L'incontro di ritorno è previsto per sabato 10 settembre 2022. Le due formazioni vincenti si affronteranno poi il 17 e il 24 settembre 2022. La formazione vincente incontrerà la vincente del girone di Veneto e Trentino Alto Adige. L'andata si disputerà l'8 ottobre in casa della squadra del girone lombardo/piemontese, mentre il ritorno si svolgerà il 22 ottobre 2022.